Avv. Claudia Ferrari

Sono nata e cresciuta a Roma, classe 1984, Avvocato del Foro di Roma, fin da piccola amante degli studi classici ho conseguito il diploma presso il Liceo Classico “Augusto” di Roma, a cui è seguita la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ho coltivato la mia passione per il diritto ed il mio profondo senso di giustizia studiando duramente e lavorando, sin dai tempi dell’Università, presso vari studi legali romani. Parlo inglese e portoghese ed, in particolare, ho perfezionato la mia conoscenza dell’inglese giuridico frequentando, nel 2010, il “Wall Street Institute” di Roma. Mi occupo di diritto civile, prevalentemente diritto di famiglia, area del diritto in cui maggiormente sento di dovere e potere offrire un servizio ai miei Assistiti che assicuri il massimo rispetto del lato umano e sia al contempo altamente puntuale e professionale.

Nel 2010, in occasione dell’entrata in vigore della nuova normativa sulla media-conciliazione, ho conseguito da subito il titolo di conciliatore presso l’ADR Center di Roma, primo Organismo di Mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, per potenziare ed affinare le tecniche di composizione stragiudiziale delle liti con l’auspicio di poter rendere un servizio ancora più qualificato e di riuscire, soprattutto nelle materie più delicate (quali ad esempio il diritto di famiglia e le successioni), a comporre le liti senza il necessario ricorso alle Aule di Giustizia.

Sono difensore e domiciliataria di diversi Istituti di Credito.

Fino a settembre 2017 sono stata Componente del Progetto Monitoraggio Normativo dell’Ordine degli Avvocati di Roma impegnandomi a rendere un servizio in favore dell’Avvocatura nella speranza che, tramite qualificate relazioni con il mondo istituzionale e politico, si possa rendere onore alla professione che amo e, soprattutto, con la certezza che ogni battaglia portata avanti per amore del diritto e di questa professione riflette i propri risultati in favore delle Persone.

Sono stata Membro dell'Ufficio di Presidenza per le Relazioni Esterne dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

La Persona e la Giustizia sono e saranno sempre al centro del mio lavoro.

 

 Polizza professionale Generali n.370147533.