Avv. Filippo Simone Zinelli

Nato e cresciuto a Roma, classe 1984, Avvocato del Foro di Roma, parlo inglese, tedesco e spagnolo. Durante e dopo l'Università la voglia di studiare e di conoscere è sempre cresciuta: ho così deciso di approfondire la conoscenza della lingua tedesca presso l’Università Ruprecht Karl di Heidelberg, ho seguito il corso di Filosofia politica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, ho preso parte al Corso in Comunicazione, lobby e politica presso la Running S.r.l. e l’Università degli Studi Internazionali di Roma, ho frequentato il Master in Europrogettazione presso la Venice International University ed, infine, ho partecipato ad un corso di inglese giuridico presso la City University di Londra.

Nel 2011 ho fondato lo Studio Legale “Persona e Giustizia” attraverso il quale cerco di offrire ai miei Assistiti il migliore servizio possibile: professionalità, disponibilità, serietà, concretezza.

Nelle Istituzioni forensi ho ricoperto il ruolo di Coordinatore dell'Ufficio di Presidenza per le Relazione Esterne dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Sono stato, inoltre, Componente del Gruppo di Lavoro Monitoraggio Parlamentare del Consiglio Nazionale Forense - #Lab@avvocaturaGiovane. Fino al settembre 2017 ho ricoperto, altresì, l'incarico di Coordinatore Vicario del Progetto Monitoraggio Normativo dell’Ordine degli Avvocati di Roma e di Componente del Comitato Scientifico del Progetto EU ed International Fundraising del medesimo Ordine. Impegni caratterizzati dal mettere in relazione l’Avvocatura con il mondo istituzionale e politico, nazionale ed internazionale, attraverso proposte credibili, di qualità e di contenuto.

Sono Membro Esterno dell'Osservatorio Internazionale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e del Comitato Scientifico di ANGI -Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

 

Polizza professionale Sara Assicurazioni S.p.a. n.7119000JK.